PAC-MAN 256

PAC-MAN 256 Endless Maze 1.0

Gioca a Pac-Man all’infinito

Pac-Man 256 è la versione adattata ai tempi che corrono della famosa saga. Nella sua essenza il gioco non cambia, ma presenta alcune novità proprie dell’era del Candy Crush e il Clash of Clans di turno. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Bell'omaggio a Pacman
  • Sistema di Power-up
  • Controllo depurato
  • Non necessita rodaggio

CONTRO

  • I crediti finiscono presto

Molto buono
8

Pac-Man 256 è la versione adattata ai tempi che corrono della famosa saga. Nella sua essenza il gioco non cambia, ma presenta alcune novità proprie dell’era del Candy Crush e il Clash of Clans di turno.

Il solito mangione

Pac-Man 256 colloca il nostro amico Pacman in un labirinto infinito. Ovvero, anche se l’obiettivo del gioco è quello di sempre, mangiare quanto più è possibile, in questa nuova versione non esistono i livelli, bensì potrai giocare all’infinito fino a quando un fantasma ti avrà toccato e quindi ti apparirà il Game Over.

Pacman deve mangiare tutto quello che trova per il cammino: i puntini di sempre, le frutte speciali e le palline speciali che renderanno vulnerabili i fantasmi per qualche secondo.

Le grandi novità di Pac-Man 256 rispetto ad altri capitoli sono due. Da un lato, il quadro va scorrendo da giù verso su, pertanto il gioco ti obbliga a salire sempre di più e non a girovagare. Dall’altro ci sono i poteri o power-up.

I poteri sono un’altra maniera per sfuggire a situazioni complicate. Ad esempio potresti aver bisogno di un fulmine che distrugge i tuoi nemici o di un altro che li congela. Fidati, ad un certo punto potresti averne veramente bisogno.

Pac-Man 256 ha livelli infiniti, ma non la stessa quantità di vite. Hai a disposizione 6 crediti che non sono altro che vite. Una volta finite, dovrai aspettare per farle ricaricare (o pagare).

Il prezzo della vittoria

Pac-Man 256 ha dei controlli molto semplici: basta strisciare il dito nella direzione verso cui vuoi che avanzi Pac-Man. Per quanto riguarda i poteri, non si attivano, ma si ottengono nello stesso modo in cui ottieni il resto del cibo: sono sparsi per il quadro e quando ne avrai mangiato uno di essi, si attiveranno le sue proprietà.

L’aspetto interessante dei power-up è il loro sistema di miglioramento. Nel quadro puoi raccogliere monete che servono per aumentare il livello di questi poteri e fare in modo, ad esempio, che rimangano attivi per più tempo. All’inizio è facile innalzare ii poteri dei power-up senza dover pagare.

A livello tecnico Pac-Man 256 è un chiaro omaggio ad un classico di tutti i tempi. I colori e la grafica si ispirano agli anni ’80 e la musica si mantiene anch’essa, nonostante piccole variazioni, ricordando il Pacman di sempre.

Un buon lavoro da parte del team di Crossy Road

Pac-Man 256 è stato sviluppato dallo stesso gruppo di lavoro dell’avvincente Crossy Road. È visibile nel suo sistema di controllo depurato e una grafica e una musica chiaramente retrò.

È un gioco facile da giocare, ma, come il classico Pacman, ha delle difficoltà non indifferenti. Devi inoltre munirti di una forte dose di autocontrollo se non vuoi rovinarti a forza di comprare crediti.

PAC-MAN 256

Download

PAC-MAN 256 Endless Maze 1.0